La Casa Editrice delle idee e di tutti (anche e soprattutto degli esordienti e degli autori pinerolesi).

La Casa Editrice Hogwords è nata nella primavera del 2010 per iniziativa dell’omonima libreria pinerolese gestita dall’autore Tomatis Pier Giorgio.
Nel giro di pochi anni ha prodotto oltre una cinquantina di titoli e si è distinta per un programma di pubblicazioni non di genere ma che attingeva linfa vitale dalla fantasia, dalla conoscenza e dalla vitalità degli scrittori della sua area geografica, mettendoli questi ultimi in contatto tra loro e facendoli lavorare attorno a progetti di vendita innovativi e rivoluzionari.
Alla libreria ed alla Casa Editrice si è affiancato, più tardi, il Circolo Artistico e Letterario presieduto dal Dott. Fabrizio Legger e in precedenza dal Dott. Alberto Castagneri.
Tra gli autori più prolifici della Casa Editrice ricordiamo: Fabrizio Legger (Postremo Vate), Anna Turletti, Daniel Falco, Vania Rocha, Gabriella Gumina, Claudio Calzoni, Claudio Salusso, Daniele Tazio, Tarcisio Frairia, Carlo Medico, Danilo Tacchino, Gianni Notaro, Andrea Bolfi, Igor Spadoni, Mario Gontier, Cristiano Tassinari, Piera Bessone, Lorenzo Lorgna, Paola Trusel, Ruggero Civita, Sara Quero, Luca Daniele Pellizzari, Maria Concetta Distefano, Giuseppina Valla Innocenti, Maria Tortonese, Vincenzo Cirneco, Giovanni Fenoglio, Daniele Melano e Alina Dumitriu.

La Casa Editrice, sinonimo di Laboratorio delle idee e a disposizione di tutti (anche e soprattutto degli esordienti e degli autori pinerolesi), ha costituito il Circolo Artistico e Letterario omonimo formato dagli autori Hogwords. In questo modo sono nati un ricco catalogo di produzioni letterarie, organizzazione di eventi pubblici o privati che vanno dalle Cene con delitto a Harry Potter/Geronimo Stilton/Marvel Fan Fest, da tombole letteraria a speed date letterario e poi Strip maschile, Burlesque, De gusti books, Sapere & Sapori, Pitture ad (aglio ed) olio, Le 5 vie dei sensi, Nel segno del gusto, serate a tema sempre diverse e divertenti.

cover blog miniminiPier Giorgio Tomatis, il membro Fondatore, è nato nel 1965 a Torino, vive a Pinerolo e scrive da sempre racconti e sceneggiature.
Ha collaborato con Il Monviso, Il Piccolo di Pinerolo, ex Direttore del Bollettino Comunale di Saluggia.
Presidente dell’Associazione di Volontariato Gruppo SISIFO. Redattore del Progetto La lettura è magia e 10 Piccoli autori. Titolare della Libreria, Casa Editrice, Comunicazione e Organizzazione di Eventi, Hogwords di Pinerolo.

L’esordio narrativo dello scrittore pinerolese è datato gennaio 2008 con il fanta-thriller GATELAND.
Nello stesso anno ha ricevuto la segnalazione dell’Associazione ARTE CITTA’ AMICA di Torino nell’ambito delle opere edite con il suo romanzo ROBINSON JR.
Nel 2009 esce il suo terzo romanzo, una storia di satira politica dal titolo TODOS CABALLEROS. SATAN’S WOMB/L’UTERO DI STATANA è il suo quarto romanzo e rappresenta un ritorno alle tematiche fantastiche a lui care.
Seguono, poi, LO STRANO CASO DEL DOTTOR CHANCES (con dedica ad uno dei suoi autori preferiti: J. Verne), ENFANTE TERRIBLE, PAZZI E MATTI S.P.A. e ANGER’N DANGER l’attesissimo seguito della sua prima fatica letteraria.

Comments are closed.

OFFERTE ESCLUSIVE! -1838 Giorni 12 Ore 30 Minuti 15 secondi alla fine dell'offerta
Prenota ora